
QUINTA PROVA DEL TROFEO SPARTACO DINI A… ELIMINAZIONE
9 Ottobre 2023
Il Registro Italiano Alfa Romeo festeggia i 60 anni dell’Alfa Giulia GT
11 Ottobre 2023Grande successo per il raduno internazionale Alfa Romeo Classic che si è svolto dal 6 all’8 ottobre a Prato e nell’alta Toscana organizzato dal Club Ruote Classiche di Prato con la partecipazione del RIAR. Hanno preso parte Alfisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’estero: presente anche Jean-Paul Peirs, ambassador del RIAR in Belgio, arrivato per strada al volante della sua Alfa Romeo 164. Tra gli ospiti, gli ex piloti Autodelta Gian Luigi Picchi e Giorgio Francia.
È stato un weekend di turismo e di cultura, con un tour di parecchi chilometri per la soddisfazione dei partecipanti, un “assaggio” del Circuito del Mugello, visite guidate e persino la presentazione di un libro inedito, dedicato alle Alfa 8C Competizione e Spider, alla presenza dell’autore Ivan Scelsa e dell’editore Stefano Nada. La presentazione è avvenuta nel prestigioso Convitto Cicognini.
Paolo Cacciabue, Consigliere del Direttivo RIAR ha ringraziato tutti i partecipanti e il Club Ruote Classiche: la collaborazione con il Registro Italiano Alfa Romeo è destinata a continuare anche nel 2024.
Sulle nostre pagine Facebook e Instagram, a breve verrà pubblicata un’ampia galleria fotografica dell’evento.