Il 16 aprile prossimo l’Autodromo di Monza ospiterà l’ACI Storico Festival: il Registro Italiano Alfa Romeo è uno degli organizzatori, assieme alla Scuderia del Portello, di un grande evento dedicato a tutti gli Alfisti. Sono attesi centinaia di appassionati con le loro Alfa Romeo: l’invito è stato esteso a tutti i club dedicati alla marca e quindi saranno presenti anche collezionisti internazionali.
Verranno festeggiati due importanti anniversari: i 100 anni del simbolo del Quadrifoglio e i 60 anni dalla fondazione dell’Autodelta. I soci del RIAR potranno iscriversi all’evento (leggi la circolare e scarica il modulo di iscrizione sul sito), partecipare alle parate e scendere in pista per delle sessioni di prova. Il RIAR ha previsto anche un’area hospitality riservata ai soci e lo spazio per l’esposizione delle loro auto.
È un’occasione unica per guidare la propria Alfa Romeo nel “Tempio della Velocità” e per incontrare le vecchie glorie che hanno scritto pagine memorabili dell’automobilismo sportivo. È previsto l’arrivo di centinaia di Alfisti: occorre quindi iscriversi quanto prima perché, specie per le sessioni del track day, i posti sono limitati per questioni di sicurezza. La precedenza sarà data in base alla cronologia d’iscrizione.
Per guidare in circuito tutti i conducenti dovranno avere una tessera di iscrizione ACI o essere socio di ACI Storico: grazie alla convenzione con l’Automobile Club di Milano il 16 aprile sarà possibile, soltanto per i soci RIAR, iscriversi ad ACI Storico alla tariffa agevolata di 25 euro (anziché 35 euro) direttamente nel paddock. Il modulo di richiesta è allegato a quello di iscrizione dell’evento.
Sono previste diverse modalità di partecipazione al Festival: presenza statica (al costo di 35 euro) che dà diritto al parcheggio riservato nel paddock, la partecipazione alla parata in pista e altri vantaggi; presenza dinamica (95 euro), che aggiunge una sessione in pista di 25 minuti riservata alle Alfa Romeo; presenza dinamica racing (320 euro), riservata alle vetture da competizione (monoposto escluse), con due turni in pista (si può aggiungere l’opzione box a 90 euro). Attenzione: il termine per l’iscrizione e il pagamento delle quote è stato stabilito entro il 24 marzo.
Per informazioni ulteriori, scrivere a: registroalfa@riar.it.
Circolare n. 343 del 13 febbraio 2023
https://www.registroalfaromeo.com/wp-content/uploads/2023/02/Circolare_n_343.pdf
Evento del 16 APRILE 2023 presso l’Autodromo Nazionale di Monza – – MODULO DI ISCRIZIONE
https://www.registroalfaromeo.com/wp-content/uploads/2023/02/scheda_A.R._Festival_RIAR_2023.pdf