Il tour, che è stato ideato per ripercorrere idealmente i primi anni del RIAR, dalla sede romana di fondazione ad opera di appassionati del marchio fino al trasferimento a Milano fortemente sostenuto dalla Casa, sarà l’evento più significativo dell’anno e testimonierà lo slogan che abbiamo inserito nel logo del 60°: “La storia continua”.
L’idea che tanti anni fa ispirò i fondatori oggi vive più che mai tra i soci che si riconoscono in una associazione libera dove i valori veri sono passione ed amicizia. Oggi il RIAR è riconosciuto come punto di riferimento per ogni alfista, per la competenza storica, per i suoi archivi e per l’attività di incontri che organizza. Ripercorrere con le nostre Alfa Romeo il collegamento Roma – Milano sarà occasione per rendere omaggio a tutti i Soci passati e presenti del RIAR ed a tutti, Presidenti, Consiglieri, membri della Commissione Tecnica, collaboratori che hanno contribuito a costruire la nostra realtà.
Sarà un tour impegnativo per la guida per concentrare in pochi giorni diversi momenti significativi ed essere puntuali all’appuntamento finale con la serata di gala di festeggiamento, aperta a tutti i Soci, del 4 giugno. Aver partecipato a questo tour irripetibile sarà motivo di orgoglio per i nostri Soci. Il tour si concluderà con il pernottamento presso l’hotel Litta la notte del 4 giugno, dopo la cena di gala per la celebrazione del 60° anche con i Soci che non avranno partecipato al tour.
PROGRAMMA:
Mercoledì 1 giugno
Primo pomeriggio – appuntamento all’hotel Villa Pamphili situato all’interno del Parco di Villa Pamphili alle porte della città. Trasferimento in autubus navetta al Quartiere Coppedé Villino delle Fate prima sede del RIAR – incontro con la signora Flaminia Santovetti nipote di Francesco Santovetti primo Presidente del RIAR, che consegnerà un messaggio per i Soci da portare a Milano.
Trasferimento in autobus navetta al ristorante Les Etoiles al roof top dell’hotel Atlante con vista ineguagliabile sulla Città del Vaticano e dintorni, Il punto più conteso di Roma da parte di reti televisive internazionali e società di produzione cinematografica per la sua quinta scenica ineguagliabile.
Rientro in Hotel.
Foto: Villino delle Fate
Foto: roof garden Les Etoiles hotel Atlante