
Il Registro Italiano Alfa Romeo ad Auto e Moto d’Epoca a Bologna
16 Ottobre 2023
Museo Storico Alfa Romeo: cofani aperti l’11 e 12 novembre
26 Ottobre 2023Sabato 14 ottobre si è svolta a Monterotondo (RM) presso l’officina meccanica Firas una seduta di Omologazione del Registro Italiano Alfa Romeo, organizzata dalla Commissione Tecnica. Iscritte alla verifica tecnica 18 Alfa Romeo da collezione, gran parte delle quali ha superato l’esame al primo tentativo. Come ha sottolineato il Presidente della Commissione Tecnica RIAR Lorenzo Marzullo, “la qualità delle auto presentate alla seduta dai Soci è stata molto elevata e la Commissione ha avuto vita facile nel giudicarle”.
Interessante la lista delle Alfa Romeo candidate all’Omologazione: dalle più anziane Giulietta Spider, Giulia Super e GT 1300 Junior, alle Alfetta coupé (una GTV 2000 L e una GTV6 2.5) alle youngtimer Alfa 33, 75 (una Twin Spark e una V6 Quadrifoglio Verde), le Spider della serie 916 (ma non mancava anche una Spider IV serie). Da segnalare anche la presenza di una rarissima Giulietta Turbodelta e di una SZ (Serie ES30).
La prossima seduta di Omologazione RIAR è ormai imminente: si svolgerà a Catania il 4 novembre presso l’officina della Nuova Sport Car SpA. I Soci che volessero iscriversi a questa seduta per sottoporre al giudizio della Commissione Tecnica la loro Alfa Romeo devono contattare quanto prima la Segreteria (segreteria@riar.it).
Un’ampia gallerica fotografica dell’evento verrà pubblicata a breve sulle nostre pagine social Facebook e Instagram.