
Con la “Matta” sulla Strada delle Malghe ad Asiago
5 Settembre 2022
TERZA PROVA DEL TROFEO SPARTACO DINI 2022 A MAGIONE
9 Settembre 2022Con i Tribe Days Alfa Romeo celebra il centenario del Circuito di Monza: un raduno internazionale dedicato alla passione della “Tribe” Alfa Romeo e al suo indissolubile legame con il circuito. Sabato 10 e domenica 11 settembre, 112 collezionisti provenienti da tutta Europa appartenenti ai club ufficiali di tutto il mondo, tra cui in prima linea ci sarà il Registro Italiano Alfa Romeo (il numero 112 simboleggia gli anni del brand dalla fondazione) e 100 Giulia GTA (delle 500 prodotte dal marchio) saranno protagonisti del Tribe Day: vetture iconiche per raccontare la leggendaria storia del marchio italiano e per onorare i 100 anni di passione per il motorsport che legano Alfa Romeo al Circuito di Monza. Culmine della manifestazione saranno due spettacolari parate: sabato 10 sull’asfalto dello storico tracciato brianzolo e domenica 11 con partenza da Arese e arrivo a Monza.
I Tribe Days si svolgeranno tra il Museo di Arese e il Proving Ground di Balocco, due luoghi iconici per Alfa Romeo. Ma non solo: la città di Milano e il Circuito di Monza saranno i palcoscenici del tributo del marchio al circuito, luogo di memorabili vicende sportive. A coronamento del week end di celebrazioni, tutti i partecipanti ai Tribe Days prenderanno posto in un’area dedicata ad Alfa Romeo nelle tribune Ascari e Biassono per supportare il Team Alfa Romeo F1 Team ORLEN durante il Gran Premio. In contemporanea, al Museo di Arese la passione prende vita con i “Monza Days”, una ricca programmazione rivolta a tutti gli alfisti.
Come da tradizione, il Gran Premio d’Italia vedrà un calendario ricco di eventi e attività rivolto a tutti gli alfisti presso il Museo Alfa Romeo. Si inizia mercoledì 7 settembre con i piloti Valtteri Bottas e Zhou Guanyu che incontreranno tifosi e appassionati per una sessione di autografi dalle 19,30 alle 20,30. Il Museo rimarrà aperto fino alle 21. Sul maxischermo di sala Giulia saranno trasmesse in diretta sia le sessioni di prove e qualifiche di sabato 10 settembre, sia la gara domenica 11. Sabato e domenica, alle ore 17, gli appassionati potranno sfilare in parata sulla pista interna del Museo con la propria Alfa Romeo, di qualsiasi anno e modello.