Domenica 5 giugno 2022 il Registro Italiano Alfa Romeo, in collaborazione con ACI Storico, organizza la seconda edizione di RealAlfa, Concorso di conservazione e Restauro per vetture Alfa Romeo dedicato allo storico e giornalista Maurizio Tabucchi, già Presidente della Commissione Tecnica RIAR. Si svolgerà ad Arese presso il museo storico Alfa Romeo “La macchina del tempo”.
Come già in occasione della prima edizione nella settimana che precede il concorso verranno esposte nella galleria del “Centro” di Arese, che anche nel 2022 ha deciso di sponsorizzare RealAlfa, alcune vetture Alfa Romeo di soci del Riar. Le auto esposte non saranno in concorso ma daranno ai visitatori un’idea di cosa potranno aspettarsi di ammirare al concorso del 5 giugno.
Il “Centro” sorge su parte dell’ex stabilimento Alfa Romeo di Arese ed è uno dei maxistore più grandi d’Europa, con oltre 200 attività commerciali a disposizione dei clienti e 16 milioni di visitatori all’anno. L’esposizione delle Alfa Romeo del RIAR in piazza Primark è iniziata lunedì 30 maggio e terminerà alla sera di domenica 5 giugno. Le auto esposte sono: