Il nostro socio Simon Kidston, nipote di uno dei “Bentley Boys” che dominarono più edizioni della 24 Ore di Le Mans negli anni Venti, celebre fondatore della società di analisi di mercato K500 per il monitoraggio del mercato delle auto storiche di prestigio e grande collezionista di impareggiabili gioielli a quattro ruote, si è aggiudicato il premio Best in Show alla Vernasca Silver Flag, una delle più prestigiose manifestazioni internazionali che si svolgono in Italia.
La Vernasca Silver Flag è un Concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture da competizione: le auto sfilano su strada chiusa al traffico a velocità limitata. Vengono premiate le vetture meglio conservate o meglio restaurate. Gli organizzatori accettano soltanto le vetture da competizione costruite dai primi del secolo fino al 1972 con un documentato passato storico in competizioni sportive dell’epoca. La manifestazione si svolge sul percorso della celeberrima gara in salita Castell’Arquato – Vernasca che si corse negli anni tra il 1953 e il 1972, una competizione che vide come primo vincitore Consalvo Sanesi su Alfa Romeo 6C 3000 CM.
La vittoria di Simon Kidston non poteva che essere al volante di un’Alfa: la sua preziosissima e splendida Giulia TZ2 del 1966 che proprio lo scorso anno il gentleman driver inglese aveva sottoposto al giudizio della Commissione Tecnica del RIAR che concesse l’omologazione durante la sessione svoltasi presso l’Alfa Blue Team.