Più di 40 Alfa Romeo d’epoca in esposizione domenica 11 giugno in via Nazario Sauro a Giulianova (TE). La manifestazione, organizzata dall’Alfa Club Abruzzo, affiliato al Registro Italiano Alfa Romeo, ha richiamato l’attenzione degli appassionati e dei giuliesi.
Il raduno è stato ideato perché il Club del Presidente Patrizio Impullitti ha presentato presso il Kursaal il volume “I Nostri anni con l’Alfa nel cuore…”, un libro ricco di testimonianze e di immagini, che è il compendio dei primi venti anni di vita del sodalizio abruzzese. Il libro, la cui copertina è impreziosita da un disegno di Nando Perilli, è dedicato a Giuseppe Palma e Fabio Cardellini, due soci scomparsi prematuramente.
Ospite d’onore è stata la signora Elvira Ruocco, responsabile per oltre 35 anni dell’Archivio Storico della casa automobilistica di Arese. Prezioso è stato il saluto agli ospiti della presentazione con un videomessaggio del campione abruzzese Gabriele Tarquini. Al termine della giornata sono stati premiati gli appassionati Alfisti Mattia Buccione, Giacomo Camplese, Augusto Boni, Fiorello Vicci, Adriano Gilardi e, ovviamente, l’eccezionale ospite Elvira Ruocco.