
Weekend in Toscana per il RIAR e per il Club Ruote Classiche di Prato
10 Ottobre 2023
Il RIAR al Museo Fisogni e al Museo di Arese per la conferenza su Zagato
13 Ottobre 2023Quest’anno ricorre il 60° anniversario dalla presentazione di un modello fondamentale per la Casa del Biscione e molto amato dai collezionisti: la Giulia Sprint GT che, proprio a partire dal 1963, si è evoluta in tante versioni, tra cui la Giulia GTA, le GT Junior e le GTV 1750 e 2000, alcune delle quali sono rimaste in listino fino al 1976.
Per festeggiare questo importante compleanno, il Registro Italiano Alfa Romeo ha organizzato un evento in collaborazione con il Museo Storico di Arese. Il raduno si terrà da sabato 18 a domenica 19 novembre. L’appuntamento è per le 9.00 di sabato presso l’Hotel San Marco di Ponte Taro (PR) per l’accredito. A seguire la partenza dei partecipanti a bordo delle loro Alfa verso il borgo medioevale di Vigoleno, con visita alla località storica. Poi il pranzo presso la Trattoria “Torta fritta e bollicine” e, nel pomeriggio, un tour lungo le incantevoli strade dell’Appennino parmense e piacentino. Nel tardo pomeriggio rientro all’hotel per la cena.
Alla domenica, partenza alle ore 8.30 alla volta del Museo Storico Alfa Romeo di Arese, con arrivo circa due ore dopo, parcheggio in spazio dedicato, visita alla Collezione e poi il pranzo. Nel pomeriggio, alle 14.00 la parata sul “Pistino” e flashmob. Alle 15.00 la conferenza backstage dedicata alla Giulia GT e alle sue derivate, organizzata dal Museo. È possibile partecipare anche soltanto alla giornata di domenica ad Arese, senza limiti di iscrizioni, mentre per il raduno completo i posti sono limitati.
Occorre trasmettere quanto prima l’adesione alla Segreteria RIAR. Qui il link per scaricare il programma completo e il modulo di adesione.