
Il RIAR a Torino assieme al Club del Belgio Quadrifoglio
24 Maggio 2023
Il Registro Italiano Alfa Romeo all’Historic Minardi Day 2023
30 Maggio 2023Nel prossimo mese di giugno l’Automobile Club Milano festeggerà i 120 anni della sua fondazione celebrando l’anniversario con un evento nell’ambito della terza edizione del MIMO, il Milano Monza Motor Show, che si svolgerà dal 16 al 18 giugno 2023, con un calendario ricco di eventi dinamici e novità. È previsto un hub espositivo in piazza Duomo a Milano, che sarà anche un punto informativo per i visitatori. Tra le novità, test drive all’interno dell’Autodromo Nazionale Monza dove i visitatori potranno guidare le novità proposte dalle oltre 40 case automobilistiche e motociclistiche presenti in un circuito di 4 km che prevede un passaggio sulle antiche sopraelevate con chicane che permettono di simulare diverse condizioni di utilizzo.
Tra gli appuntamenti da non perdere la tappa milanese della Mille Miglia, l’Indy Autonomous Challenge, competizione di auto da corsa a guida autonoma senza pilota condotte da squadre di Università e Centri di ricerca di tutto il mondo, e il focus sulle auto elettriche e ibride plug-in, che si svolgerà in un’area sul rettilineo dell’anello alta velocità. Sono previste una parte educational per i potenziali clienti, con passaggio nell’area di sosta dove verranno testate le diverse possibilità di ricarica, prendendo dimestichezza con le operazioni di attacco-distacco del connettore alle colonnine e con le tematiche inerenti la gestione quotidiana dei modelli elettrici e ibridi plug-in.
Il RIAR parteciperà agli eventi: l’appuntamento previsto per i Soci è per sabato 17 giugno davanti alla sede di AC Milano di Corso Venezia 43, dove i soci RIAR iscritti porteranno a sfilare le loro Alfa Romeo, che potranno essere ultratrentennali, tra 20 e 30 anni oppure moderne dai vent’anni ai giorni nostri, immergendosi in una festa del motorismo capace di entusiasmare tanti appassionati che popoleranno le vie centrali di Milano e l’Autodromo Nazionale Monza.
I partecipanti seguiranno una parte del percorso di Mille Miglia per arrivare all’Autodromo Nazionale Monza. Lungo il percorso ci saranno 3 controlli a timbro: in Corso Venezia presso la sede ACM, in Piazza Novelli presso la sede dell’Aeronautica Militare che festeggerà i suoi 100 anni, e all’arrivo in Autodromo. Una volta giunti a destinazione, dopo il pranzo conviviale, gli iscritti effettueranno la parata in pista e sulla sopraelevata e potendo seguire anche gli eventi del Milano Monza Motorshow.
I soci RIAR che desiderano iscrivere la propria auto devono segnalare l’appartenenza al RIAR sulla scheda di iscrizione (scaricabile a questo link: https://milano.aci.it/notizie-e-informazioni/notizie-e-appuntamenti/notizia///celebra-con-noi-i-120-anni-di-automobile-club-milano.html, avvisando anche via email la nostra segreteria (registroalfa@riar.it). Il termine delle iscrizioni è fissato all’11 giugno.