Proprio 10 anni fa, il Club Alfa Roma, che oggi è affiliato al Registro Italiano Alfa Romeo, inaugurava le sue attività con un raduno dedicato alla Nuova Giulietta (serie 116), il modello derivato dall’Alfetta che nel 1977 ebbe l’arduo compito di sostituire la mitica Giulia.
Quest’anno, in occasione dei 45 anni dalla presentazione del modello Giulietta, Alfa Roma torna a celebrare questo modello con un raduno a Campo Imperatore (AQ), sul massiccio del Gran Sasso, proprio nella stessa località dove nel 2012 si tenne il primo evento del Club. La partecipazione è estesa a tutte le Alfa Romeo ultratrentennali e a quelle omologate RIAR. L’evento si svolgerà domenica 30 ottobre.
Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti all’area di servizio Colle Tasso sull’Autostrada A24 (Roma-L’Aquila), subito dopo la barriera di Roma Est, alle ore 8.30. Alle 9.00 la partenza della carovana in direzione Campo Imperatore (a quota 2.400 metri s.l.m.). Disposte le auto negli spazi previsti, verrà servito l’aperitivo, cui seguirà il pranzo sociale al ristorante tipico abruzzese “La Casereccia da Noemi”. Alle ore 16.00 le premiazioni e fine della manifestazione.
Non sono previste iscrizioni alla partenza: occorre prenotare contattando i riferimenti telefonici del Club Alfa Roma: 06 5665975 oppure 351 6784550. Il costo di partecipazione è di 45 euro a persona.