Il Catania Club Alfa Romeo, aderente al Registro Italiano Alfa Romeo, organizza un Grand Tour sull’isola sarda nei giorni dal 25 giugno al 2 luglio con le auto dei Soci. Una settimana, da domenica a domenica, in cui gli Alfisti e le loro Alfa percorreranno in lungo e in largo la Sardegna visitando luoghi incantevoli. Un tour all’insegna della cultura, ma anche del relax, che prevede una percorrenza di circa 850 km complessivi.
La partenza è prevista per domenica 25 giugno, alla mattina molto presto, da Catania per il trasferimento a Palermo, dove l’imbarco sul traghetto è previsto alle ore 9.00. Il viaggio con la motonave durerà fino alle 21.00 quando ci sarà l’arrivo nel porto di Cagliari. Cena e alloggio presso l’hotel TH del capoluogo di regione (4 stelle). Il lunedì il Grand Tour farà tappa a Villasimius, con sosta in spiaggia davanti alle acque color smeraldo. A metà pomeriggio rientro a Cagliari per visita alla città.
Il terzo giorno, martedì 27 giugno, partenza verso il sito archeologico Su Nuraxi, visita e poi partenza verso Oristano. Tour della città e nel tardo pomeriggio ritorno sulle Alfa alla volta di Alghero (hotel Oasis, 4 stelle). Mercoledì visita alla città nella mattina e nel pomeriggio escursione in barca alla Grotta di Nettuno. Giovedì 29 giugno, partenza di buonora verso la Costa Smeralda con arrivo a Porto Cervo. A prima sera il trasferimento a Baja Sardinia per il pernottamento (hotel Li Graniti, 4 stelle).
Venerdì 30 giugno partenza alla volta di Palau e gita in barca nell’arcipelago della Maddalena, per poi fare rientro a Baja Sardinia. Il sabato inizia la tappa di ritorno verso Cagliari (è il percorso più lungo del tour: 280 km). Alle 17.00 ci sarà la partenza del traghetto verso Palermo. Il viaggio sarà in notturna, con pernottamento in cabina. Domenica 2 luglio, di prima mattina, la motonave arriverà in Sicilia e gli equipaggi concluderanno il Grand Tour. Per informazioni, contattare via mail all’indirizzo cataniaclubalfaromeo@gmail.com o chiamare il numero 393.6004175.
Clicca qui per accedere al programma dettagliato del Gran Tour della Sardegna.