Anche per il 2022 il Catania Club Alfa Romeo, affiliato al Registro Italiano Alfa Romeo, ha in preparazione un ricco calendario di appuntamenti. Il sodalizio etneo inizierà la stagione con il corso di Guida Sicura – Sportiva – Operativa il 12 marzo; il 3 aprile si proseguirà con la gita sociale al castello di Milazzo; il 15 maggio il CT CAR sarà l’organizzatore per conto del Registro Italiano Alfa Romeo della partecipazione delle auto del Biscione al Festival ACI Storico che si svolgerà sul Circuito di Pergusa, che sarà aperto alla partecipazione di tutti i possessori di Alfa Romeo. Dal 22 al 28 giugno parteciperà al Grand Tour 2022 Costa Azzurra, che porterà i soci RIAR e del Catania CAR da Arese a Montecarlo, con passaggi a Nizza, Cannes e Genova. Questo evento festeggerà i 112 anni dell’Alfa Romeo. Dal 2 al 4 settembre è previsto il Tour di Palermo e il 18 dicembre, a conclusione dell’annata 2022, si svolgerà l’evento di fine anno ad Aci Trezza (CT). Quest’ultimo evento, così come il Festival ACI Storico, è aperto alla partecipazione anche dei non Soci e di tutti gli appassionati, mentre le altre manifestazioni del programma sono riservate agli iscritti del Club e ai soci RIAR.
Si aggiungeranno nel corso dell’anno altri cinque eventi che, al momento attuale, non sono ancora stati pianificati come data: gli aggiornamenti saranno disponibili appena possibile sia sul sito RIAR sia su quello del club www.cataniaclubalfaromeo.it. Ecco la lista degli eventi in fase di programmazione: raduno dall’Etna alle Madonie (2 giorni), Visita Parco Allario – Buccheri (SR), Savoca (ME), Chiaramonte Gulfi (RG), mostra statica Comune di Mascalucia (CT).
Il programma 2022 potrebbe subire variazioni o alcuni annullamenti in osservanza delle disposizioni anti-Covid emanate dalle Autorità competenti.