
Le auto del Registro Italiano Alfa Romeo e degli altri club ufficiali protagoniste nei Tribe Days ad Arese e a Monza
12 Settembre 2022
Trenta Alfa Romeo al Gran Premio Nuvolari
19 Settembre 2022L’evento organizzato per il 2 ottobre prossimo dall’Alfa Club Abruzzo, affiliato al Registro Italiano Alfa Romeo, si intitola “La Storia dell’Alfa e le Corse” ed è una mostra statica riservata a tutte le Alfa Romeo prodotte fino agli anni Novanta. L’organizzazione selezionerà le candidature di iscrizione e una giuria qualificata premierà due vetture (nelle categorie ante 1970 e 1970-90) sulla base di criteri quali il prestigio del modello e dell’esemplare e la qualità della conservazione o restauro.
La manifestazione segna il ritorno, dopo 10 anni di assenza, di un evento espositivo automobilistico Alfa Romeo a Piazza Salotto, il cuore della città di Pescara. Possono partecipare esemplari da corsa o stradali, fino a un massimo di 50 vetture. Il programma del 2 ottobre prevede l’ingresso delle auto in Piazza salotto alle ore 9.00; di seguito la punzonatura e la disposizione delle vetture. Alle 10.00 ai partecipanti verrà servita la colazione. Nella mattinata la commissione giudicherà le vetture esposte, con premiazioni e interviste agli ospiti (è prevista la presenza di ex piloti e di importanti personaggi legati alla storia dell’Alfa Romeo) entro le ore 13.00.
Dopo le 13.00 il trasferimento, in carovana, verso il Porto turistico “Marina di Pescara”, esposizione delle auto e pranzo. Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi a: alfaclubabruzzo@gmail.com. Il termine ultimo per iscriversi è il 26 settembre.
Clicca qui per scaricare il Regolamento.