Lo scorso week end si è svolto il primo appuntamento ufficiale negli showroom italiani dei concessionari Alfa Romeo dedicato ad Alfa Romeo Tonale, che i soci del RIAR hanno già avuto occasione di “toccare con mano” all’Alfa Romeo Festival di inizio aprile a Monza, alla cena di gala per i 60 anni del Registro il 4 giugno e ad Arese in occasione di RealAlfa il 5 giugno.
L’evento di lancio ufficiale era estremamente atteso, come ha dimostrato una straordinaria affluenza di pubblico: oltre 11.000 visitatori, mossi dalla passione che solo il marchio del Biscione è in grado di trasmettere, più di 3.700 test drive effettuati. Negli showroom del marchio, il primo porte aperte del C-SUV elettrificato che segna la Metamorfosi di Alfa Romeo è stato una vera e propria celebrazione del brand Alfa Romeo.
Tutte le concessionarie hanno vissuto con grande entusiasmo questo momento storico insieme a migliaia di clienti e appassionati, che con i consulenti di vendita hanno consolidato il senso di appartenenza alla “Alfa Romeo Tribe”. Un legame viscerale, quello tra il brand Alfa Romeo e i suoi appassionati, che non ha eguali nel panorama automobilistico mondiale. Non a caso, dal lancio commerciale, sono già stati venduti 2.500 esemplari della prima Alfa Romeo elettrificata.