
TOUR DEL 60° DA ROMA A MILANO – programma del 4 giugno
29 Aprile 2022
L’ACI Storico Festival sbarca a Pergusa
13 Maggio 2022Si è svolta domenica 20 Marzo all’Autodromo dell’Umbria la prima gara del Trofeo Spartaco Dini per il 2022 promosso dal RIAR Veloce e dal Circolo Autostoriche Paolo Piantini. Alla partenza numerose le Alfa Romeo sia nel TIS (Trofeo Italia Storico) sia nel TIC (Trofeo Italia Classico). Nel primo, dopo la defezione della Alfa Romeo 75 3000 di Mauro Simoncini, ha avuto la meglio Roberto Arnaldi sull’Alfa Romeo GTAm davanti al veterano Renato Benusiglio su GTV6 2.5 e il lombardo Gianni Bassi su GT Junior 1300.
Nelle gare riservate al Trofeo Italia Classico si è registrata purtroppo il ritiro durante le prove di Alessandro Flaminio sulla bella Alfa Romeo 147 che non ha potuto prendere il via e la vittoria è andata a Pier Alberto Baffa Scinnelli sulla sua 156 davanti a Enrico Pascucci su Alfa Romeo 155 e a Fausto Amendolagine con la Alfa Romeo 33 Trofeo.
Il prossimo appuntamento è per l’8 maggio con la seconda prova del Trofeo Italia Storico, Classico e Spartaco Dini: prevista al via una nutrita schiera di vetture Alfa Romeo che daranno vita a duelli avvincenti come avvenuto già nella prima gara.