
Auto d’epoca sotto i riflettori a Parigi per l’asta organizzata da Artcurial Motorcars
16 Gennaio 2023
Alfa Romeo F1 Team Stake: un’opera d’arte per avvicinare i tifosi alla squadra
1 Febbraio 2023Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata eletta per la seconda volta consecutiva la Best Performance Car for Thrills’ ai “What Car?”. Il riconoscimento ricevuto dall’importante testata automotive britannica “What Car?” arriva nell’anno in cui Alfa Romeo celebra i 100 anni dell’iconico Quadrifoglio, apparso per la prima volta in occasione della 14a edizione della Targa Florio nel 1923.
Giulia Quadrifoglio si è affermata come punto di riferimento per prestazioni e tecnologia nel segmento delle berline sportive segmento premium. Il suo motore, realizzato interamente in alluminio, è un V6 da 2.9 litri che eroga 510 CV di potenza e una coppia di 600Nm tra 2500 e 5000 giri/min, abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti che in modalità Race permette di cambiare marcia in soli 150 millisecondi.
Julie David, Amministratore Delegato di Alfa Romeo UK, a proposito del premio, ha dichiarato:
“Il 2023 segna il 100° anno dell’apparizione dello stemma Quadrifoglio sui modelli Alfa Romeo, quindi avere questo onore conferito alla Giulia Quadrifoglio è una testimonianza dell’emozione e dell’eccitazione che questo leggendario stemma porta ancora ai piloti ed esperti del settore. Conquistare il titolo per il secondo anno consecutivo dimostra che Giulia Quadrifoglio continua a resistere alla prova del tempo come una vera vettura ad alte prestazioni”.
Fonte: media.stellantis.com