L’organizzazione del Registro Italiano Alfa Romeo è in piena operatività per coordinare la partecipazione dei Soci all’Historic Minardi Day che si terrà nel fine settimana del 26 e 27 agosto. Sarà il terzo degli appuntamenti del calendario degli ACI Storico Festival (dopo Monza ad aprile e Pergusa a maggio) ed è una manifestazione giunta ormai alla settima edizione. Il Minardi Day, che si tiene all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, è un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di auto storiche da competizione, che richiama tantissimi partecipanti da tutta Europa: l’anno scorso furono oltre 15.000 le presenze registrate, con oltre 350 auto da corsa, di Formula 1, Formula 2, Formula 3, Sport e Granturismo. Come sempre, le Alfa Romeo faranno la parte del leone all’evento!
È una manifestazione quasi unica nel suo genere: una due giorni che permette di stare a contatto con i meccanici, i progettisti e i piloti che hanno contribuito a tante vittorie di queste auto su tutti i circuiti di tutto il mondo. Come da tradizione, IL RIAR sarà presente. Anzi, da questa edizione il Registro Italiano Alfa Romeo, per migliorare le modalità di partecipazione dei propri Soci, gestirà direttamente le iscrizioni alle varie attività, con condizioni di favore riservate esclusivamente ai suoi associati. Chi si iscriverà con una Alfa Romeo da competizione avrà uno spazio gratuito nel box RIAR, con accesso diretto in pista per i propri turni.
Ai Soci che si iscriveranno con tutti gli altri modelli di Alfa Romeo, invece, il RIAR offrirà il parcheggio riservato nel paddock. Nella giornata di domenica 27 Agosto si terrà il raduno “Ruote nella Storia ACI Storico Festival – Historic Minardi Day (per informazioni più dettagliate si veda il sito web minardiday.it). Il raduno è riservato ai soli Soci che hanno anche la tessera di Aci Storico. Per tutti i Soci RIAR Area Hospitality nel retro del box RIAR con Welcome Coffe.
Attenzione: la deadline delle iscrizioni è fissata al 14 luglio: è bene affrettarsi. Clicca qui per scaricare il programma, il modulo di iscrizione per partecipare e il dettaglio dei costi delle varie opzioni previste dall’organizzazione RIAR.