Diventerà da collezione, anzi lo è già: non soltanto l’originale, ma anche la riproduzione in scala 1:43 prodotta dalla BBR. Stiamo parlando dell’Alfa Romeo Stelvio Nring, la prima delle serie speciali della suv sportiva della Casa del Biscione, prodotta nel 2018 in soli 108 esemplari (tutti venduti in un lampo) accanto alla Giulia Nring, con identica tiratura e allestimento, per festeggiare i 108 anni della Casa, ma soprattutto il tempo record di categoria realizzato dal pilota Fabio Francia sul tracciato Nordschleife dell’“inferno verde” (7 minuti, 51 secondi e 7 decimi), con una versione praticamente di serie della Stelvio Quadrifoglio.
La Stelvio Quadrifoglio Nring vera, posta in vendita all’epoca a 133.000 euro, era dotata dell’esclusiva vernice Grigio Circuito, sedili sportivi Sparco con cuciture rosse e scocca in carbonio, dischi freno in materiale composito e altri dettagli esclusivi. Compresi nel prezzo, un corso di guida al Nürburgring, un giubbotto e i guanti di guida griffati Sparco, un borsone, gemelli e scarpe in pelle e tessuto con logo Alfa Romeo.
La “replica” in scala della BBR, tirata in soli 20 esemplari, è verniciata dello stesso colore grigio opaco ed è consegnata al cliente con una base rivestita in vera pelle rossa. Il prezzo di listino è di 136.50 euro (+Iva) ed è disponibile, fino a esaurimento, in pronta consegna.
Le immagini riportate nella scheda di sintesi sono state fornite dalla BBR Models.
Ulteriori informazioni sui modellini Alfa Romeo sono disponibili su: