Il Registro Italiano Alfa Romeo parteciperà al Raduno Internazionale Alfa Romeo Classic 2023 organizzato dal Club Ruote Classiche di Prato che sarà dedicato ai 60 anni dell’Autodelta e al pilota Alfa Romeo Nanni Galli originario della città toscana. L’evento si terrà nel fine settimana dal 6 all’8 ottobre e avrà luogo sulle strade del Mugello, con ritrovo alle ore 15.00 di venerdì presso l’Art Hotel, sito all’uscita Prato Est dell’autostrada A11. Dopo gli accrediti, i partecipanti visiteranno il Palazzo Pretorio, effettueranno un tour della città e prenderanno un aperitivo in terrazza seguito dalla cena in un ristorante storico.
Il sabato la carovana dei partecipanti percorrerà le strade dello storico Circuito del Mugello fino al Passo della Futa e farà tappa all’Autodromo Internazionale del Mugello, con visita guidata alla struttura e pranzo in sala riservata. Nel pomeriggio il rientro in albergo e la visita al Convitto Nazionale Cicognini, la più prestigiosa e antica istituzione scolastica di Prato risalente alla fine del XVII secolo. A seguire la cena di gala nel refettorio. La domenica inizierà con la parata delle auto fino in Piazza del Comune, con staffetta della Polizia Municipale, dove saranno esposte le vetture e i partecipanti incontreranno il Sindaco e le Autorità locali. Quindi si percorrerà un itinerario sulle Colline del Montalbano per giungere al Museo archeologico Francesco Nicosia. A seguire si partirà alla volta di Signa (FI) per pranzare a Villa Castelletti, residenza storica risalente al XV Secolo denominata “Casa da signore”, dove si concluderà il raduno.
Il Ruote Classiche Club Prato prevede una partecipazione di massimo 40-45 equipaggi, di cui la metà riservati al RIAR: il termine di iscrizione è stato fissato per l’8 settembre. I soci del Registro Italiano Alfa Romeo che intendono iscriversi possono trovare tutte le informazioni e la scheda di adesione cliccando qui.