Il prossimo evento nella sala Giulia adiacente alla collezione del Museo Storico Alfa Romeo di Arese tratterà un tema poco conosciuto: la produzione Alfa Romeo di veicoli commerciali e industriali, settore che la Casa del Biscione ha presidiato fin dagli esordi per uscire dal mercato poco dopo l’acquisizione da parte di Fiat nella seconda metà degli anni Ottanta.
Camion, autobus, pullman e ogni genere di mezzi da lavoro Alfa Romeo erano veicoli “premium”, che utilizzavano tecnologia all’avanguardia ed erano ai vertici del mercato: dai motori prodotti su licenza della Deutz-Bussing, ai grandi camion, filobus e autobus, fino ad arrivare al Romeo e all’ultima generazione di mezzi commerciali prodotti dall’ARVECO, la joint venture con Fiat-Iveco: una lunga storia di successo. La conferenza back stage, che sarà tenuta da esperti di chiara fama, si terrà il 16 luglio alle ore 15.00.
Per informazioni, contattare il Museo Storico Alfa Romeo di Arese – La Macchina del Tempo: info@museoalfaromeo.com, tel. 02 44425511.