Si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre il 2° Raid Centro Italia organizzato dal Club Alfa Roma, affiliato al Registro Italiano Alfa Romeo. L’evento, pur aperto a tutte le Alfa Romeo Storiche, è dedicato ai 60 anni del modello Giulia. Le iscrizioni sono già terminate: parteciperanno al raid oltre 30 auto.
L’appuntamento per i radunisti è per le ore 18 di venerdì 30 settembre presso l’area di servizio Feronia nelle vicinanze della barriera di Roma Nord. Partenza degli equipaggi alla volta della regione Toscana, dove alla sera la carovana effettuerà la prima sosta con pernotto in località Sarteano presso l’hotel la Lanterna, con cena di cucina tipica locale in hotel.
Sabato 1 ottobre la partenza è fissata per le 8.30. Destinazione: Maranello. Alle 11.30 visita al Museo Ferrari, alle 14.30 visita al Museo “Casa Enzo Ferrari”. Sempre nel pomeriggio, i partecipanti effettueranno un tour sui colli modenesi. Cena a base di cucina emiliana e pernotto presso l’Hotel Sirena di Valsamoggia.
Il giorno conclusivo del raduno, domenica 2 ottobre, partenza alle ore 8.30 in direzione Umbria – Lago Trasimeno. Il pranzo si terrà al ristorante il Sottobosco in località Magione, poco distante dal lago, nel primo pomeriggio chiusura della manifestazione con premiazioni.
Alfa Roma organizzerà un altro raduno il 30 ottobre, dedicato ai 45 anni della Giulietta 116. Nei prossimi giorni forniremo i dettagli per chi intende iscriversi.