Ieri, con la presentazione della nuova vettura del team HAAS, è stato dato ufficialmente il via alle presentazioni delle monoposto che parteciperanno al mondiale 2023. La nuova Alfa Romeo F1 Team Stake, affidata anche quest’anno ai piloti Valtteri Bottas e Guanyu Zhou, verrà svelata il 7 febbraio a Zurigo.
Parallelamente alla presentazione delle nuove monoposto, i principali team hanno lanciato dei nuovi progetti finalizzati al coinvolgimento dei propri fan. Tra quelli più interessanti, sicuramente rientra quello ufficializzato da Alfa Romeo in virtù di una collaborazione con BOOGIE, artista svizzero di fama internazionale noto soprattutto per i suoi graffiti.
Nella splendida cornice del Waldhaus Flims, nelle Alpi svizzere, è stata infatti presentata al pubblico l’opera di verniciatura di una monoposto Alfa Romeo realizzata dall’artista, un vero e proprio esempio di Art Car. La vettura sarà esposta a Londra presso lo stand della Stake all’ICE London 2023, dal 7 al 9 febbraio, seguiranno altre apparizioni a Zurigo.
Tuttavia, oltre a celebrare il talento artistico di BOOGIE, l’iniziativa è volta ad avvicinare ulteriormente gli appassionati e i tifosi dell’Alfa Romeo al proprio team, i quali potranno fruire direttamente dai propri device, in realtà aumentata, di un modello 3D della monoposto messo a disposizione da JigSpace, partner dell’Alfa Romeo F1 Team Stake. Gli stessi fan potranno suggerire o aggiungere dettagli estetici per poter contribuire alla realizzazione della livrea definitiva.
Questa esperienza è disponibile su JigSpace al seguente indirizzo: https://link.jig.space/9xzn06WIdob
Fonte: Sauber-group.com/motorsport/f1
Crediti fotografici: Alfa Romeo