Quest’anno la festa di compleanno dell’Alfa Romeo si svolgerà nel fine settimana del 24 e 25 giugno (il 24 è proprio il giorno di fondazione, nel 1910). Teatro delle celebrazioni dei 113 anni della Casa del Biscione sarà il Museo Storico di Arese, con una serie di eventi che coinvolgeranno gli appassionati, i club e la città di Arese. Il programma inizierà alle 14.00, con la parata delle auto sulla pista interna adiacente al Museo; alle 15.00 il Club Meeting 2023 nella Sala Giulia (su prenotazione, evento riservato ai Club Alfa Romeo). Alle 16.30 la Conferenza Backstage dedicata ai 100 anni del Quadrifoglio.
Alle ore 18.00 inizierà il flashmob dedicato ai 100 anni del simbolo del Quadrifoglio, con partenza della parata delle auto Alfa Romeo verso il Centro Sportivo di Arese che è prevista alle 19.00. L’inizio del flashmob notturno, che darà inizio alla “notte bianca” nel centro della città con spettacoli, musica e gastronomia, sarà alle ore 20.00. Parata e backstage sono aperti alla partecipazione di tutti gli Alfisti, ma occorre registrarsi scrivendo a info@museoalfaromeo.com. Per partecipare al flashmob, occorre sempre scrivere a questo indirizzo email, indicando il modello dell’auto, il colore e un recapito telefonico. Al Club Meeting possono partecipare due rappresentanti per ogni club, confermando la presenza con una email indirizzata a: michela.cangemi@museoalfaromeo.com.
Il programma della domenica 25 giugno comincerà alle ore 11.00 con la parata sulla pista interna adiacente al Museo. Alle 15.00 inizierà invece la grande “caccia al tesoro” a squadre, all’interno del Museo. Il tema del gioco sarà naturalmente il Quadrifoglio. Alle 17.00 sarà data la partenza di un’altra parata sulla pista. Sono previste contemporaneamente attività per bambini e ragazzi. Per partecipare alle parate del 25 giugno e alla “caccia al tesoro” è richiesta la registrazione preventiva scrivendo a info@museoalfaromeo.com.